sabato 2 marzo 2013

Torta con animali della foresta


...ecco la mia ultima...(colossale)...fatica!!!
...mille ripensamenti...dubbi...pensieri...
...l'occasione era quella del primo compleanno di un bambino..
.sono stata molto tesa perchè ci tenevo a fare bella figura,
tanto lavoro ma alla fine...sono molto soddisfatta!!!...
...cmq lo so che le foto sono tantissime...ma ci sono talmente tanti particolari...che ve li volevo far vedere tutti!!!
...ultimo ringraziamento a mia madre e a mia sorella...che mi hanno aiutato per le foglie, fiori e liane... mentre io dipingevo gli alberi...devo dire la verità...mi è piaciuta tantissimo tornare a dipingere!!!!
Gli animali sono stati fatti con qualche giorno di anticipo in modo che asciugassero anche se non completamente in modo da adattarsi alla superficie della torta...quelli sono stati fatti a mano libera con il bisturi osservando altre torte in rete,,, www.ildolceloportoio.it
Per le palme ho utilizzato bastoncini di legno a cui ho attaccato con la guttaperca i fili di metallo (per fiori di pdz) che erano dentro la foglie verdi, poi ho coperto con la pdz marrone...

 Info pasticciose:
pds da 12 uova in teglia da 32
pds da 7 uova in teglia da 24
bagna:latte e caffè e Bayles
crema chantilly e crema alla nutella
stuccatura panna
deco pdz, pdz +cmc, gum paste, e pittura

...ora a voi le foto!!









Nessun commento:

Posta un commento