lunedì 9 settembre 2013

Torta Cucciolo Disney (Dopey) & Cupcakes

...Dopo mesi senza fare torte decorate...(il caldo mi blocca proprio!!) eccomi di ritorno...con una torta che una coppia di miei cari amici mi ha richiesto per il primo compleanno del loro "Cucciolo"!!!! ...e quale poteva essere il tema se non proprio l'adorabile personaggio Disney????
Premetto che:
Una serie di contrattempi...una settimana pesante a lavoro ...l'ambulatorio di mezzo...una fatica immane...però...alla fine...sono molto soddisfatta!!!!..so che ci sono tante imprecisioni...che la torta ha sudato più di un maratoneta alla fine di una corsa...ma mi piace!!!!
... e la faccia che hanno fatto gli invitati... mi ha ripagato di tutto il lavoro!!!!
...breve riassunto:
Torta da 100-120 persone...tema cucciolo... disponibilità frigo praticamente minima (da ambedue le parti)...come risolvere?
...cupcakes!!!! e Cucciolo!? ... gli facciamo una tortina dedicata!!!
Mi sono fatta costruire dal mio amato (che non smetterò mai di ringraziare) 3 tavolini da usare come supporto per cupcakes e torta...
...e poi sono iniziati i contrattempi...la crema al pistacchio liquida... (gelatina aggiunta...ok...ma all'aggiungere della panna...liquefatta nuovamente...(fortuna ha voluto che il frigo risolvesse il problema!)..il pan di spagna troppo basso per i mieie standard e quindi ne ho dovuto  fare un altro piccolo da integrare come strato di mezzo..
...ci siamo persi per trovare il posto...quindi 1/2 ora in più di macchina...
...in loco ho dovuto farcire e decorare i cupcake...1/2 ora prima di servirli perchè non c'era spazio in frigo...
...un umidità mai vista prima che ha fatto sudare...torta e decorazioni (completamente asciutte prima!)...
poteva essere uno spatascio assoluto...ma con un po' di fortuna e taaaaaaaanta collaborazione del mio aiuto pasticcere preferito...abbiamo portato a compimento l'opera!!!!!! Grazie Pierluigi!!!!
Cmq si tratta di un pan di spagna al cacao (5+1 e 1/2 uova) con bagna al latte e cacao e crema chantilly al pistacchio, cupcakes con cuore alla nutella decorati con panna colorata e decorazioni varie..
...dopo il "breve riassunto"....le scarse foto (e per giunto batteria scarica al cell...quindi foto pessime!)








Nessun commento:

Posta un commento