Premetto che:
Una serie di contrattempi...una settimana pesante a lavoro ...l'ambulatorio di mezzo...una fatica immane...però...alla fine...sono molto soddisfatta!!!!..so che ci sono tante imprecisioni...che la torta ha sudato più di un maratoneta alla fine di una corsa...ma mi piace!!!!
... e la faccia che hanno fatto gli invitati... mi ha ripagato di tutto il lavoro!!!!
...breve riassunto:
Torta da 100-120 persone...tema cucciolo... disponibilità frigo praticamente minima (da ambedue le parti)...come risolvere?
...cupcakes!!!! e Cucciolo!? ... gli facciamo una tortina dedicata!!!
Mi sono fatta costruire dal mio amato (che non smetterò mai di ringraziare) 3 tavolini da usare come supporto per cupcakes e torta...
...e poi sono iniziati i contrattempi...la crema al pistacchio liquida... (gelatina aggiunta...ok...ma all'aggiungere della panna...liquefatta nuovamente...(fortuna ha voluto che il frigo risolvesse il problema!)..il pan di spagna troppo basso per i mieie standard e quindi ne ho dovuto fare un altro piccolo da integrare come strato di mezzo..
...ci siamo persi per trovare il posto...quindi 1/2 ora in più di macchina...
...in loco ho dovuto farcire e decorare i cupcake...1/2 ora prima di servirli perchè non c'era spazio in frigo...
...un umidità mai vista prima che ha fatto sudare...torta e decorazioni (completamente asciutte prima!)...
poteva essere uno spatascio assoluto...ma con un po' di fortuna e taaaaaaaanta collaborazione del mio aiuto pasticcere preferito...abbiamo portato a compimento l'opera!!!!!! Grazie Pierluigi!!!!
Cmq si tratta di un pan di spagna al cacao (5+1 e 1/2 uova) con bagna al latte e cacao e crema chantilly al pistacchio, cupcakes con cuore alla nutella decorati con panna colorata e decorazioni varie..
...dopo il "breve riassunto"....le scarse foto (e per giunto batteria scarica al cell...quindi foto pessime!)
Nessun commento:
Posta un commento