domenica 5 febbraio 2012

...Muffin...a sorpresa....

...eccoci di nuovo...voi direte..ancora muffin??beh...ne esistono milioni di ricette..e oggi ho voluto provare una di quelle che erano in una confezione di pirottini che mi ha regalato una mia amica...
Perchè a sorpresa...??? perchè all'interno ho inserito un pezzo di cioccolato fondente che in cottura si è sciolto...poi non contenta ho voluto decorarli con una ganache di cioccolato fondente montata (200 gr di cioccolato fondente e 200 gr di panna fusi, fatti raffreddare e poi montate)
ecco a voi la ricetta:
250 gr di farina 00
150 gr di zucchero
80 ml di olio di semi
250 gr di latticello (se non l'avete mescolate 125 gr di yogurt magro bianco e 125 gr di latte, 1 cucchiaio di limone e attendete 5 minuti)
1 uovo
100 gr di cioccolato a pezzi o gocce
3 cucchiaini di lievito
aroma alla vaniglia
mescolate uovo, latticello,olio e zucchero, poi aggiungete farina e lievito, ponete nei pirottini (12 circa) per 3/4 e inserite all'interno i pezzi o le gocce di cioccolato.
In forno a 180° per 20 circa.



                                       









Nessun commento:

Posta un commento