sabato 14 gennaio 2012

Torta Parigi con Torre Eiffel per il compleanno di Valentina

Buongiorno...!!
E' stata una settimana pesante..tra il lavoro e i preparativi per questa torta..
L'11 è stato il compleanno di mia sorella, appassionata dei Parigi e della Francia...
....non è ESATTAMENTE come l'avevo programmata...ma sono soddisfatta lo stesso...
è un pan di spagna da 8 uova in teglia da 26 cm, alto ben 7 cm!!!
farcito con crema pasticcera addizionata con mascarpone in uno strato e con cioccolato al latte nell'altro.
Bagnato con bagna al Rhum, cannella e chiodi di garofano.
rivestita e decorata con pasta di zucchero.



che ne pensate??

5 commenti:

  1. Ciao, bellissima torta! Per il mio compleanno vorrei riprodurne una simile,che abbia come tema la Francia e Parigi. Mi potresti dire come hai fatto la torre Eiffel?
    Grazie mille in anticipo e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!Grazie mille!!!
    ..allora per fare la torre ho stampato da internet dei calchi con tutti e 4 i profili della torre, li ho ritagliati e incollati su cartoncino.
    Poi ho steso della pdz e con il cartoncino sopra, ritagliato a dimensione. Intanto ho incollato tra loro le 4 parti di cartoncino della torre e avvolte nella pellicola da cucina. ho steso sopra e incollato la pdz con della ghiaccia. Una volta asciutto ho decorato con la ghiaccia grigia!
    ...spero di esserti stata utile!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Sei stata gentilissima! In questi giorni mi cimento anche io e poi ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti è molto bella ... potresti dirmi il link dal quale hai scaricato il disegno ' Grazie

    RispondiElimina
  5. si vorrei saperlo anch'io...torta meravigliosa complimenti davvero

    RispondiElimina