sabato 2 giugno 2012

TORTA PALLONE MILAN PER DANIELE

...eccomi di nuovo!!!
Per festeggiare il compleanno-comunione di Daniele, tifoso sfegatato milanista!(ahimè!)...niente di meglio di una torta pallone del Milan!!!
non è particolarmente difficile da fare, io ho preso uno stampo per Parrozzo, dolce tipico abruzzese, e ho fatto un pan di spagna da 4 uova al cacao, l'ho farcito con una crema al cioccolato bianco buonissima (che mi ha passato la mia amica Vittoria delle "Civette sul Soufflè", addizionato di cocco, stuccata con panna e rivestita di Pasta di zucchero bianca.
Dove averla rivestita come una torta normale, applichiamo sopra i pentagoni e gli esagoni, che così avranno una stabilità maggiore.
per la sciarpa ho tirato un pezzo di pasta di zuccheero rossa e ho applicato le striscette nere.



Il logo del Milan, fatto qualche giorno prima, è fatto da un pezzo di pasta di zucchero bianca su cui ho lavorato con il sac a poche e la ghiaccia reale colorata e poi fatta asciugare.
...e l'interno...juventinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


2 commenti:

  1. È bellissima vorrei tanto realizzarla mi aiuti?

    RispondiElimina
  2. È possibile avere ricetta è procedimento ? Grazie mille e complimenti

    RispondiElimina