martedì 27 novembre 2012

MUFFIN CON MELE, NOCCIOLE E ZENZERO FRESCO

Lo so che penserete che sembra che non so fare altro che fare muffin.....maaaaaa...avevo mele e zenzero in casa....e non mi andava che andassero a male....ho trovato una ricetta su internet ma non mi convincevano le quantità...e in corso d'opera l'ho adattata...e alla fine ecco il risultato!!!




ecco la ricettina!!
3 uova intere
100 gr burro fuso
125  gr. di zucchero
300 gr. di  farina tipo 00
75 gr. di ricotta di mucca fresca
1 tazza di latte (125 ml)
1/2 bustina di lievito
una manciata di nocciole tostate e tritate grossolanamente oppure gherigli di noce 
la scorza di un  limone (io non l'ho messo)
radice di zenzero fresco 4 cm. grattuggiata
3 mele medie
un po' di zucchero di canna  (da spolverare sopra prima di infornare)

montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi gli altri ingredienti, tranne le mele che f,atte a fettine, andranno immerse nell'impasto e spolverate di zucchero di canne prima di infornare a 180° per 20'

Nessun commento:

Posta un commento