sabato 1 dicembre 2012

BISCOTTI GIRELLA BICOLORE

....non mi fermo mai...e anche se ho già dei dolci in casa...se mi viene voglia di fare qualcosa...non posso trattenermi!!!!
Ho voluto provare questa ricetta della mia amica Daria delle "Civette sul soufflè"...di biscottini da the...bicolore...con i cui avanzi ho poi fatto dei quadrotti....
eccovi la ricetta...

Ingredienti
Burro Morbido 225 gr
Zucchero di Canna 115 gr
Farina Bianca 325 gr
Cacao in polvere 1 cucchiaio
Aroma vaniglia


Procedimento
Lavorate il burro con lo zucchero.
Dividete il composto in due ciotole.
In una aggiungete 150 gr di farina setacciata con il cacao.
Nell'altra aggiungete l'aroma vaniglia e 175 gr di farina.
Lavorate i due impasti con le mani fino a che diventeranno lisci e compatti.

 Stendete i due impasti in due rettangoli di circa 20x28 cm su della carta forno.
Mettete il rettangolo bianco sopra quello nero e aiutandovi con la carta forno iniziate ad arrotolare. 
Mettete in frigo per un'ora.(io non avevo tempo e le ho messe direttamente così)
Trascorso questo tempo tagliate il rotolo a fette spesse circa un dito
e disponete le fette su una teglia foderata con carta forno.

Prendete i ritagli dei rettangoli, impastateli, fate i rotolini e disponeteli l'uno accanto e sovrapponeteli a colori alterni...pareggiateli...e tagliateli.
 Forno 180° per 15-20 minuti
Controllate che siano ben cotti.
Fateli raffreddare su una gratella!




Nessun commento:

Posta un commento