sabato 7 gennaio 2012

E oggi...MUFFIN!!!

Buonasera a tutti!!!
...in attesa di un dolce più elaborato...che vedrete presto...:-)
Per Natale una mia amica mi ha regalato un kit con pirottini e ricette per muffin e allora ....vi propongo una ricetta di muffin...!!!!!una delle tante...ma che riscuote sempre tanto successo

225 gr farina 00
36 gr cacao amaro in polvere
15 gr di lievito
90 gr di zucchero di canna
105 gr di cioccolato in gocce
75 gr di uova (2 grandi o 3 piccole)
285 gr di latte fresco
70 gr di burro fuso
a scelta si possono mettere scorzette di arancia candita e un po' di liquore a scelta...
mescolare non troppo a lungo gli ingredienti secchi e quelli liquidi...mettere nei pirottini e infornare per 10-15 minuti a 210 gradi
Io li ho decorati con ganache di cioccolato fondente e bianco...mia sorella si lecca ancora le dita!!!

Nessun commento:

Posta un commento