sabato 19 gennaio 2013

2 cuori ...torta pro San Valentino

...stasera cenetta romantica con il mio amore...cucina lui e io porto il dolce!
Lo so che San Valentino è ancora lontano...ma avevo voglia di fare un dolce molto romantico...che esprimesse tutto l'amore che ho...e tutto quello che lui rappresenta per me..e comunque può essere un idea per san Valentino...
Si tratta di un mini pan di spagna, praticamente 1 uovo e 1/2.. in una mini teglia a cuore...stavolta ho usato la tecnica di montare le uova tutte insieme allo zucchero, scaldandole prima a bagnomaria fino a 40°...devo dire che il risultato è ottimo..
cmq è uscito un pds altissimo che poi ho ritagliato in 4 fette e creato 2 mini tortine che ho farcito con crema pasticcera al cioccolato bianco (ho semplicemente scaldato un po' di crema che avevo in congelatore e aggiunto di cioccolato bianco fuso ) + frutti di bosco saltati in padella con zucchero e limone e con il cui succo ho bagnato la torta.
stuccata con panna aromatizzata alla vaniglia e decorata con pasta di zucchero.
Lo so che le foto sono tante ma non sapevo quale scegliere!!


  






1 commento: