martedì 5 marzo 2013

Cupcake arancia e cioccolato decorati con pasta di zucchero

...domani vado a trovare una mia collega, con cui ho fatto la scuola di specializzazione a l'Aquila, che da qualche mese ha avuto una bimba...e volevo farle un pensiero, oltre al regalino per la bimba...e perchè non portarle dei cupcake?
La ricetta è quella della mia amica Elisa delle civette sul soufflè

125 gr di burro
250 gr di zucchero
300 gr di farina
200 ml di succo d'arancia (la ricetta base prevede l'acqua)
2 cucchiaini di lievito
4 uova
gocce di cioccolato
Montare il burro con lo zucchero e incorporare le uova una alla volta, quando ne avrete aggiunte 2, cominciate ad aggiungere anche la farina con il lievito e poi il succo, infine le gocce di cioccolato!
..io le ho stuccate con un po' di nutella e decorato con pasta di zucchero...

..io le trovo molto carine...certo...ho le mani troppo grosse per certe decorazioni!!!..non so come fanno a decorare i confetti!!!







Nessun commento:

Posta un commento