giovedì 7 marzo 2013

Krapfen /bomboloni al forno alla Nutella

Non ho mai capito come chiamarli!!!!!
Avevo finito i dolci per la colazione...e avevo voglia di fare qualche dolce lievitato...e ho sempre avuto voglia di provarli...non avendo crema pasticcera in casa...ho optato per la Nutella!!!

ricetta:

400 gr oo
120 manitoba
300 latte
2 uova
130 zucchero
60 ml olio di semi
60 gr fiocchi per purè (io ho usato 300 gr di purè che avevo)
1 bustina lievito di birra.
prima con il latte caldo si fa il purè, quando si è raffreddato ,si mette l' impasto nella macchina del pane,programma impasto,(il mio dura 1,50h), si stende la sfoglia,che deve risultare alta 1.5 cm,
con un coppapasta tagliamo i cerchi, sovrapponiamo i cerchi un all' altro,bagnando i bordi con un po' di latte,
lievitare ancora per 1 ora.
in forno a 180 gradi  per 15 minuti,(nel mio forno bastavano 170 gradi per 10 min)
Riempirli a piacere.(io li ho farciti con la nutella prima di assemblare i due dischi)






Nessun commento:

Posta un commento