giovedì 21 marzo 2013

Tiramisù alle fragole

...per chi non lo sapesse...ho una passione spropositata per le fragole!!!!!!
...quando arriva la primavera ne ho sempre un cestino in frigorifero!!!
...e ieri al supermercato c'era un offerta...e ne ho comprato 5 kg!!!!
e le sto mangiando in tutte le maniere....le ho congelate...fatte con i pancake...(vi metterò la ricetta...)
...e ho fatto anche ...il tiramisù (se così si può chiamare!)...diciamo che non volendo mettere l'uovo crudo ho optato per la crema pasticcera..

1/2 lt di crema pasticcera
-1/2 lt di latte
-110 gr di zucchero
-60 gr di farina
-estratto di vaniglia
...ho addizionato con 1/2 kg di mascarpone
intanto ho fatto la bagna con latte, fragole e zucchero frullati insieme...
...ho preparato un pan di spagna da 4 uova in teglia da 20 ...
..tagliato in 4 fette e iniziato a disporre i vari piani ...pan di spagna+ crema+fragole affettate
...praticamente sono usciti 2 tortini..e questo è il risultato!!




2 commenti:

  1. ...sono fragole frullate con un po' di zucchero e messe in padella a scaldare, poi aggiunto 2 fogli di colla di pesche ammollati e strizzati! ;-)

    RispondiElimina