sabato 31 dicembre 2011

Buona Vigilia di Capodanno!!!!

...fervono i preparativi eh???
..anch'io sono scombussolando la cucina come al solito....
...preparato il sugo...cotti i funghi...alle lenticchie ci ha pensato mamma....
..e poi...mi sono dedicata al dolce...
...niente di trascendentale...ne' particolarmente scenografico...solo..
.BUONISSIMO E GOLOSISSIMO...!!!
come lo so???...beh...diciamo che non smetto mai di assaggiare!!!!
...eccovelo in anteprima...coppe Pandoro-mascarpone-nutella!!


....ricettina???
...per 6 coppette:
ho preparato una crema pasticcera con:
2 rossi d'uovo, 250 ml di latte, aroma di vaniglia, 30 gr di farina, 60 gr di zucchero.
...fatta raffreddare e aggiunto 250 gr di mascarpone, diviso in 2 parti e ad una aggiunto 2 cucchiai di nutella
...ho ritagliato dei quadrati di pandoro (ovviamente la forma dipende dalle coppe che avete...)...bagnati con il Bayles, e ho alternato il pandoro con le creme.
La decorazione è fatta con dei ricami di cioccolato bianco che ho fatto fondendolo e mettendolo in un cono di carta forno per poi farlo colare su un altro foglio di carta da forno avvolto su un matterello e messo 10 minuti in freezer...
....per il resto della cena...a domani...!!
Nel frattempo vi lascio un pensiero ed un Augurio per il Nuovo Anno....

Che l'anno passato sia servito per crescere..
per maturare e far accrescere le vostre passioni...
per far nascere dagli errori nuova saggezza....
per farci rendere consapevoli della nostra forza, e darcene di nuova per affrontare le difficoltà...
...che il nuovo anno possa portarci...
serenità, gioia e salute...
amore, famiglia e amici...
e tutto ciò di cui abbiamo bisogno...
Un augurio immenso di un Meraviglioso 2012!!!

2 commenti:

  1. Ciao tesoro,
    tanti auguri per il tuo blog....e...buon anno nuovo.
    Un abbraccio
    Sarabella

    RispondiElimina
  2. Grazie mille stella!!!!Un augurio per un meraviglioso 2012 anche a te!!!
    Baci

    RispondiElimina