sabato 22 dicembre 2012

Alberi di Natale di pasta frolla

...Un piccolo pensierino di Natale che ho fatto alle mie amiche...
in giro si trovano in realtà anche confezioni con tutto l'occorrente per farli ma io avevo acquistato un set di 6 stampi a stella e ho utilizzato quelli...
partiamo dalla pasta frolla, io utilizzato la ricetta della mia amica Elisa delle "Civette sul soufflè" che vi metto qui:
225 gr di burro
175 gr zucchero a velo
1 uovo
425 gr di farina
1 cucchiaino di sale
usare  vaniglia o limone a piacere
Cuocere in forno a 180 ° fino a leggerissima colorazione e appena sono uscite dal forno vanno schiacciate un po' per togliere le bolle...
una volta raffreddate le ho ricoperte con una sfoglia sottilissima di pasta di zucchero che ho incollato con un velo di ghiaccia all'acqua...una volte asciutte le ho sovrapposte e incollate sfalsate con la stessa ghiaccia...
decorate con palline di zucchero d'argento...
Io ho utilizzato 2 stelle per ogni dimensione per far venire  l'alberello un po' più  alto...







 .....E TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento